Catena del Lagorai Cima Lagorai - FotoTrekkingTrentino

Cima Lagorai

Escursione nel gruppo montuoso del Lagorai, la Cima Lagorai 2585 metri s.l.m.
Itinerario: Da Trento si va in Val di Fiemme verso il paese di Cavalese in direzione Masi di Cavalese, si prosegue verso la località Lago, dopo circa 3 km si svolta a destra cartello che indica Val Lagorai, si prosegue per circa 2 km su strada asfaltata per poi continuare su strada sterrata per circa 3 km fino ad arrivare al Parcheggio Le Mandre 1381 metri s.l.m. Dal parcheggio con discreta pendenza inizia il sentiero sat 316 in circa 1h 30. si arriva al Lago Lagorai 1870 metri s.l.m. e poco sopra si trova la Malga Lagorai 1877 metri s.l.m. Si prosegue sul sat 316 Il Vallone verso la Forcella Lagorai 1h30, si giunge al bivio Valon 2025 metri s.l.m. sat 316- 316 L6 si prosegue sul 316 in circa 30 minuti si arriva ai bei Laghetti di Lagorai e in 50 minuti alla Forcella Lagorai. Arrivati hai Laghetti di Lagorai 2270 metri s.l.m. si vede la Cima Lagorai quella sul lato più a sinistra da qui ci sono ancora 20 minuti e si arriva alla Forcella Lagorai 2372 metri s.l.m. Dalla Forcella si prosegue sul sentiero sat 321, dopo circa 10 minuti sul lato sinistro del sentiero si nota una traccia che sale in diagonale verso la cima, la traccia è abbastanza visibile ci sono anche i classici omenetti in circa 20- 30 minuti si è sulla Cima Lagorai 2585 metri s.l.m. segnata da un accumulo di sassi. Rientro: per il rientro ho fatto lo stesso percorso dell'andata.