Dolomiti di Brenta Cima Santa Maria - FotoTrekkingTrentino

Dolomiti di Brenta Cima S. Maria

Escursione nel Gruppo di Brenta partendo da Andalo traversando il sottogruppo della Campa, con salita alla Cima S. Maria, per concludere l'escursione al Lago di Tovel.
ITINERARIO
Si arriva nel paese di Andalo in Val di Non si va verso il centro sportivo, dove troviamo i segnavia per il sentiero 301 si sale per una strada sterrata verso il Maso Pegorar 1052m.s.l. per continuare con il sentiero 301 passando lungo le pareti della Dagnola, verso Fontana Fredda,Malga Cavedago, Baito dei Cacciatori. Da li si prende il sentiero 338 che sale lungo la Val dei Cavai per arrivare alla Sella del Montoz 2327m.s.l. Fronte a noi c'è la continuazione del sentiero 338 mentre alla sinistra c'è il sentiero che ci porta alla Cima S. Maria 2678m.l.s si riscende lo stesso sentiero per tornare alla Sella del Montoz, per proseguire con il sentiero 338 fino al bivio della Malga Campa 2220m.s.l. Si continua per il sentiero 369 andando verso la Bocchetta della Val Oscura 2378m.s.l. Si scende fino al bivio si prosegue per il sentiero 330 che ci porta fino a Malga Flavona 1800m.s.l giunti alla malga si prosegue per il sentiero 371 che ci porta a Malga Pozzol 1632m.s.l. Da li si si prosegue per il sentiero 314 che ci porta al Lago di Tovel per concludere l'escursione.